6 aprile 2022

Biscotti allo sciroppo d'acero

Il profumo che riempie la casa, quando mi imbarco in una giornata di biscotti, mi ricopre così tanto da portarmi a non mangiare quasi nessun biscotto per qualche giorno. Sicuramente mi accade ciò, per via del mio amore per il salato, più che per il dolce. Ma per me diventa sempre più importante ridurre al minimo gli alimenti pronti, quindi anche un biscotto è importante sia fatto in casa. 
Questi biscotti sono stati fatti per smaltire dello sciroppo d'acero, che era quasi in scadenza. 
Ve li consiglio se siete golosi e zuccherosi al massimo della resistenza. 

Tempo necessario: 30 minuti

Ingredienti: 

250 g farina

16 g lievito in polvere

250 g burro

100 g zucchero di canna

2 cucchiai sciroppo d'acero

vanillina o essenza di vaniglia

100 g gocce di cioccolato

60 g zenzero candito

un pizzico di sale

Colonna sonora: Paolo Pietrangeli - Io ti voglio bene

Facciamo ammorbidire il burro da solo in un robot da cucina. 
Aggiungiamo il resto degli ingredienti e amalgamiamo. 
Formiamo delle palline grandi quanto una noce e riponiamole su una teglia, non troppo vicine tra loro. 
Facciamoli dorare per circa 15 minuti, comunque fino a doratura. Lasciamoli raffreddare almeno 5 minuti prima di toglierli dalle placche e lasciamo poi intiepidire, prima di consumare. 


Alla prossima. 


M.
 







Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi...