22 marzo 2021

Sandwich bresaola e caprino

Questa pandemia mi ha fatto capire come sono veramente. 
Ho capito quali sono le cose che veramente mi rendono felice. 
Non sto qui a raccontarle, perchè non ho mai usato il blog per fare troppo la romanticona. 
Una, però, posso dirla, un sandwich all'aria aperta con gli amici, la famiglia, con le persone che vi fanno ridere. 
E forse il sandwich ha un ruolo molto marginale. 

Tempo necessario: 20 minuti
Ingredienti: 
4 fette di pane in cassetta integrale biologico
olio EVO
un limone
1 caprino
coriandolo e erba cipollina
4 fette di bresaola
sale
pepe

La ricetta penso sia stata presa da un vecchio ricettario, ormai distrutto, a casa di mia madre. Tostiamo le fette di pane. Io non avevo a disposizione un tostapane, quindi ho utilizzato la padella, tostando entrambi i lati. 
Laviamo le erbe e riduciamole a pezzetti, condendole con sale, pepe e olio. 
Il coriandolo fresco è una delle erbe che più amo. 
Ha un sapore particolare, lo si ama o lo si odia. 
Condiamo anche le fette di bresaola con olio, sale, limone spremuto e pepe. 
Lavoriamo il caprino con le erbette e regoliamo di nuovo sale e pepe. 
Spalmiamo su tutte le fette il caprino. 
Mettiamo su ogni fetta la bresaola. 
Aggiungiamo un po' di limone su ogni fetta e chiudiamo. 

Alla prossima. 
M.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi...