10 novembre 2019

Tonno in agrodolce

Da qualche mese cerco di riprendere in mano le mie ricette, le mie foto, i miei esperimenti.
Vita nuova, casa nuova e mai il tempo per far niente.
Ma giusto adesso che ho la cucina dei miei sogni devo smettere di fare questa cosa che tanto mi piaceva?
Naturalmente no, ma mi serve forza e tempo per rimettere a posto le cose.
Proviamo a ripartire da un nuovo post.
La ricetta non è nuova per niente.
Uno di quei piatti sempre amati: il nostro tonno all'agrodolce.

Tempo necessario: 20 minuti
Ingredienti:
700 g tonno fresco
3 cipolle rosse
mezzo bicchiere di aceto bianco
due cucchiaini di zucchero
sale
olio EVO
Colonna sonora: Aurora sogna - Subsonica

Tagliamo le cipolle e mettiamole in padella con dell'acqua coperte.
Stufiamole e portiamole a cottura.
Aggiungiamo olio, aceto e zucchero e rigiriamo bene.
Aggiungiamo infine il tonno, sale e olio. 

Naturalmente ne mangeremo 5/6 di questi piattini, perché è troppo una goduria.
Alla prossima.

M.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi...