25 gennaio 2014

Involtini di lacerto

Non mi piace quando lascio passare così tanto tempo tra un post e l'altro, perchè non mi sembra solo di tralasciare il blog ma di non dedicarmi abbastanza a me stessa. 
Eppure nell'ultimo mese, con l'organizzazione del matrimonio, sono stata spesso io la protagonista e non necessariamente è una cosa positiva vista dagli occhi di chi non sopporta il compleanno per l'eccesso di attenzioni. 
Tra le tante cose fatte nell'ultimo mese, proprio relativamente all'organizzazione, mi sono divertita tanto. 
Sicuramente per l'importanza dell'avvenimento, ma anche perchè questa organizzazione mi ha permesso di condividere intere giornate con le persone a me più care. 
Per qualcuno potrà sembrare scontato, ma a me recentemente non è capitato per niente. 
Ma quale aspetto della preparazione mi è piaciuto di più? 
Le ore nel negozio più bello del mondo: Charme!
Ma passiamo alla ricettina, che ho visto presentata da Lucia Sardo in Masseria Sciarra, così come mi era capitato per il caciocavallo all'argentiere; qui trovate anche la ricetta originaria.

Tempo necessario: 30 minuti
Ingredienti per 4 spiedini:
8 fettine di lacerto
caciocavallo stagionato molisano
cipolla
pan grattato
olio EVO
lattuga
Colonna sonora: Madonna - Hung up

Dividiamo in due pezzi ogni fettina di lacerto e creiamo dei bastoncini di caciocavallo e di cipolla, che useremo per il condimento interno. 
Passiamo nell'olio ogni fettina di carne, prima di condirne l'interno. 
Sopra ogni fettina, poniamo un pezzetto di cipolla ed una listarella di caciocavallo. 
Arrotoliamo su se stessa la fettina fino a creare l'involtino. 
Inseriamo nello spiedino gli involtini, facendo ogni spiedino con almeno 4 involtini.
Passiamo lo spiedino nel pan grattato per panarlo ben bene. 
Mettiamo in una teglia, senza aggiunger altro olio, e poniamo in forno con grill per 7 minuti per lato. 
Ideale da servire su un letto di rucola o in generale di insalata mista. 

Vado a godermi il mio sabato sera casalingo, augurandovi una domenica ricca di esperimenti culinari e preparazioni consolidate!

Alla prossima.

M.





2 commenti:

  1. Ciao, che bello il tuo blog e quante cosine tutte da "copiare" :-) Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.

    RispondiElimina
  2. Lacerto? mamma mia quanto sono curiosa!!!!!

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi...