29 marzo 2014

Spaghetti asparagini e pomodorini

Io sono sempre qui, anche se mi faccio viva sempre meno. 
Silenziosamente continuo a seguire le vostre ricette e non tanto silenziosamente continuo a cucinare. 
Mi manca però cucinare per le lunghe tavolate, quello mi piace di più. 
Oggi una ricetta dai diminutivi, non è stato volontariamente così ma, visto che a qualcuno può dar fastidio, volutamente non ho corretto. A buon intenditor...
La ricetta l'ho trovata su una uscita della rivista La prova del cuoco e, visto la presenza degli asparagi, non potevo assolutamente ignorarla. 
Preparatevi a tante ricette con gli asparagi, ne ho già il frigo pieno!!

Tempo necessario: 25 minuti
Ingredienti per 2 persone:
10 asparagini
4 pomodorini
7 foglie basilico
3 foglie coriandolo
prezzemolo
origano
peperoncino
190 g spaghettini
olio
sale
vino bianco
1 spicchio aglio


Soffriggiamo l'aglio con gli asparagi ed un cucchiaino di olio in una padella capiente, dove poi potremo anche ripassare la pasta.
Sfumiamo leggermente con il vino dopo qualche minuto di cottura. 
Aggiungiamo i pomodori a dadini per 4-5 minuti e, solo a fine cottura, regoliamo il sale ed il peperoncino. 
Tolta la padella dal fuoco, aggiungiamo tutte le erbe ben tritate.
Scolata la pasta, uniamo a gran parte del condimento in padella, lasciando una piccola parte per condire ogni singolo piatto.

Leggero come richiesto dalla mia dieta questo piatto quindi cercherò sul web qualcosa di molto calorico da guardare e non toccare!

Buon weekend.

Alla prossima.

M.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi...