31 luglio 2013

Pasta broccoli e tonno al limone

Ebbene sì, sono stata in vacanza e, nonostante io avessi preparato diverse foto per postare in tranquillità le mie ricettine, hanno vinto tutte quelle cose che posso fare solo a casa ed il blog è stato messo da parte. 
Oggi avrò un po' di tempo per passare da tutte voi e vedere cosa mi sono persa; sono sicura che mi riempirete di spunti da provare nella lunga estate calda milanese che mi aspetta. 
La ricetta di oggi non è per niente fresca ed un po' fuori stagione ma è stata preparata in una buia giornata che però ci ha portato una ventata d'aria fresca. 

Tempo necessario: 15 minuti
Ingredienti per 3 persone:
1 spicchio aglio
mezza scatoletta tonno
metà buccia di un limone a julienne
1/2 bicchiere vino al limone
300 g broccoli bolliti
1 cucchiaino zenzero
5 cucchiai olio
25 g philadelphia al salmone
280 g pasta secca a piacere
Colonna sonora: Pacifico - Una luce

In una padella grande, dove potremo poi mantecare tutti gli ingredienti, iniziamo col soffriggere aglio, olio, tonno e scorze di limone. 
Questo è il vino al limone che ho usato, non so dirvi se è semplice trovare vini aromatizzati di questo tipo ovunque. 
Io per prima non ho idea di come sia finito a casa mia. 
Dopo aver fatto amalgamare il tutto, aggiungiamo sia il vino al limone che il philadelphia al salmone. 
Solo a fornello spento, uniamo i broccoli ridotti in purea, che abbiamo precedentemente bollito, e lo zenzero in polvere. 
Vi auguro un buon proseguimento di settimana, sperando che arrivi presto il venerdì!!

Alla prossima.

M.



2 commenti:

  1. Wooow, questa pasta deve essere buonissima!
    Bravissima Magda!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi...